Scandalo in Spagna: Reina accusato di convincere Casillas a lasciare il Real

Categoria: GossipIntervisteNews Commenti: No comments yet.

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, nello spogliatoio delle Furie Rosse l’azzurro Pepe Reina è l’uomo saggio su cui Del Bosque può sempre contare, il diplomatico chiamato a mediare nel dualismo tra Iker Casillas e Victor Valdes che vuol dire Real contro Barça.

Insomma, l’uomo giusto con cui confidarsi. Chi meglio di lui potrebbe consigliare il buon Iker sul futuro? Avranno parlato molto in ritiro, di sicuro l’hanno fatto sul campo nel prepartita di Spagna-Bielorussia (2-1), a Maiorca.

Erano entrambi in panchina, perché Casillas non è più titolare a Madrid, già da un bel po’, e Victor Valdes gli ha soffiato il posto. Bene, quel colloquio è stato filmato dall’emittente Cuatro che ha proposto una lettura del labiale, scatenando un putiferio sui media spagnoli.

Perché, secondo quella interpretazione, il senso del colloquio sarebbe un consiglio esplicito dato da Reina al collega: “Lascia il Real!“.

Una ricostruzione che il portiere del Napoli, però, smentisce attraverso Twitter: “Ho appena finito di vedere le immagini di #cuatro e la presunta interpretazione del labiale. Assolutamente pietoso, niente a che vedere con la realtà di ciò di cui parliamo“. Reina si è scagliato contro i media iberici, lanciando l’hashtag #contrastarinformacion al grido di “che scandalo”.

La frase cruciale attribuita a Reina – “Lascia il Real!” – è dedotta (e non “letta”) dallo scambio di frasi trascritto dall’emittente Cuatro. “Quante partite possono esserci? Dieci, dodici?“, chiederebbe Reina a Casillas che replica: “Sì, ma alla fine…“. “Alla fine è una cattiva stagione, perché al massimo giocherai 10 o 12 partite in tutto“, l’analisi del portiere del Napoli, mentre il compagno risponde: “Però, andarmene ora, non riesco proprio a immaginarlo. Almeno giocherò la Coppa“. “La coppa è una vergogna“, la chiusura di Reina.

Sommario
Scandalo in Spagna: Reina accusato di convincere Casillas a lasciare il Real
Nome Articolo
Scandalo in Spagna: Reina accusato di convincere Casillas a lasciare il Real
Descrizione
Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, nello spogliatoio delle Furie Rosse l’azzurro Pepe Reina è l’uomo saggio su cui Del Bosque può sempre contare, il diplomatico chiamato a mediare nel dualismo tra Iker Casillas e Victor Valdes che vuol dire Real contro Barça.
Autore
Tags:  ,

Leave a comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>