Olympique Marsiglia-Napoli: le pagelle

Categoria: News Commenti: No comments yet.

Ecco le pagelle degli azzurri, vittoriosi a Marsiglia in Champions League.

Reina 6,5 – Attento su diverse uscite pericolose. Sicuro tra i pali su un colpo di testa di Diawara su situazione d’angolo.

Maggio 6 – Il Marsiglia attacca quasi esclusivamente dal suo lato. Perde spesso il duello con Morel, ma in qualche modo limita i danni.

Albiol 7,5 – Non concede nulla. Limita bene Gignac e fa lo stesso quando dalle sue parti si ritrova a fronteggiare Valbuena. Sempre ben piazzato, non si lascia sorprendere nel finale, allontanando la minaccia una miriade di volte.

Fernandez 6,5 – Sulle palle alte fa buona guardia e mostra discreta tranquillità anche in uscita dalla difesa. Giocatore che sembra essere recuperato.

Armero 6 – Qualche imprecisione, ma dalle sue parti il Napoli concede poco o nulla e anche quando si ritrova ad affrontare Valbuena tiene bene. Spinge con buona continuità e nel finale prova ad alleggerire la pressione.

Behrami 7 – Nella prima parte della gara offre aiuto sull’out destro per tenere la vivacità di Valbuena. Recupera tantissimi palloni e non perde mai la calma in impostazione.

Inler 6,5 – Lotta fino alla fine su tutti i palloni come un leone. Tutte le azioni passano dai suoi piedi e nel finale col cuore difende palla e fa scorrere minuti preziosi.

Mertens 7,5 – Imprendibile. Sfiora il gol su punizione e si rende protagonista di giocate sull’out mancino. Bravo a mettere in porta Higuain che però non concretizza. Serve l’assist a Zapata addirittura di tacco (dal 76′ Mesto sv)

Hamsik 6,5 – Non una prestazione straordinaria, ma soprattutto nella ripresa gestisce bene le ripartenze, come in occasione del gol del 2-0 ed in fase passiva è quasi in linea con Inler e Behrami. (dall’83’ Insigne sv)

Callejon 7 – Ha l’enorme merito di sbloccare la partita a fine primo tempo quando il Napoli domina ma non riesce a concretizzare le tante palle gol. Prestazione totale con copertura, impostazione ed attacco alla profondità.

Higuain 6 – Ha una grande occasione per sbloccare la gara, ma calcia incredibilmente fuori. Si riscatta lanciando Callejon per l’1-0. (dal 60′ Zapata 7 – Entra bene in partita tenendo palla e mostrando anche una discreta velocità considerando l’enorme stazza. Bellissimo il gol che chiude la gara)

Benitez 7 – Sin dai primi minuti il Napoli comanda la gara, ma fatica a sbloccarla. Il vantaggio di 1-0 all’intervallo sta anche stretto. Nella ripresa la squadra controlla il 2-0 ed il gol di Ayew costringe gli azzurri a soffrire per cinque minuti. La scelta di puntare su Mertens si rivela vincente, considerando la grande prova dell’ex belga. Buone risposte anche da Armero in fase difensiva e da Fernandez al centro della difesa

Tags:  ,

Leave a comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>