De Nicola: “Zuniga, recupero in tempi stretti. Higuain deve superare le paure di un vecchio infortunio”

Categoria: IntervisteNews Commenti: No comments yet.

Il medico sociale del Napoli il Dr.Alfonso De Nicola, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ilnapolionline.com:

Ci potrebbe aggiornare sulla situazione fisica di Higuain e sui tempi di recupero di Juan Camillo Zuniga?

“E’ chiaro che per motivi di privacy, ovviamente non possiamo parlare dei problemi fisici in maniera dettagliata.

Su Zuniga possiamo dire che rappresenta l’unico indisponibile della rosa. E’ stato visitato dal professor Mariani per il problema al ginocchio destro che gli si è accentuato in una delle ultime gare, quella contro l’Arsenal per la precisione, ha preso un colpo e ha subito una forte contusione. Il problema al ginocchio che ha da molto tempo e noi dello staff medico abbiamo cercato di superarlo in maniera conservativa, il professor Mariani ha pensato di sottoporlo ad una artroscopia per valutare al meglio la situazione, per dargli un recupero definitivo e in tempi abbastanza stretti.

Higuain? Sta meglio e sta cercando di recuperare la condizione atletica e mentale, perché il ragazzo deve pian piano superare le paure di un vecchio infortunio che si trascina da molto tempo. Più che paure parlerei di timori cerca di stare attento nel superare qualche piccolo fastidio, però con il tempo li supererà. L’argentino ha una grande voglia, oggi  (ieri, ndr) nonostante il tempo libero si è allenato lo stesso e sta cominciando la fase di recupero dal punto di vista fisico. Sta facendo lo stesso percorso, che hanno intrapreso in passato Pandev e Dossena, entrambi avevano problemi fisici e con il tempo si sono messi al passo con il resto della squadra, facendo tanto lavoro e applicandosi tanto. Lo staff medico conta di rimettere in forma Higuain al più presto possibile”.

Leave a comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>