Rinnovo Zuniga, l’agente pretende la clausola rescissoria e spara una cifra da capogiro

Categoria: CalciomercatoNews Commenti: No comments yet.

Zuniga ieri sera contro il Sassuolo era stato messo a riposo da Benitez. Non lo era invece il suo manager Calleri, sempre in contatto con Riccardo Bigon per capire se il Napoli intende prolungare il contratto del colombiano.

Il difensore, secondo i suoi procuratori, è sullo stesso piano di Callejon, Reina e Pandev: e dunque i suoi guadagni devono essere commisurati al suo valore. Tradotto, Zuniga vuole prolungare fino al 2018 e cominciare a guadagnare circa 3 milioni a stagione. Praticamente quasi quattro volte di più di quello che percepisce adesso.

Secondo Il Mattino, Calleri, a questo punto, pretende di inserire una clausola rescissoria: 25 milioni.

In pratica l’entourage del difensore fisserebbe il prezzo dell’addio di Zuniga la prossima stagione. La clausola, che il Napoli ha inserito solo altre due volte – nei rinnovi di Lavezzi del 2010 e di Cavani nel 2012 – non fa impazzire De Laurentiis che, per questo, sta riflettendo.

Zuniga ha fatto intendere che o il Napoli gli rinnova il contratto in tempi brevi, prima della gara con l’Arsenal, oppure lui si sentirà libero di dire sì alla corte della Juventus pronta ad accontentare la sua richiesta da tre milioni.

Leave a comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>