Il Mattino – Summit con De Laurentiis, per gennaio Benitez ha già fatto 5 nomi!

Categoria: CalciomercatoNews Commenti: No comments yet.

Secondo l’edizione odierna de Il Mattino, Aurelio De Laurentiis e Rafa Benitez si sono già parlati in chiave-gennaio. Sul tavolo, 5 nomi: Mascherano, Montoya, Jucilei, Witsel e la new-entry Subotic. E la morale è: il Napoli, a gennaio, almeno un altro colpo lo metterà a segno.

L’arcinoto pallino di Benitez è Mascherano e questo fa pendere decisamente la bilancia dalla parte dell’argentino, che già in estate aveva dato la disponibilità al trasferimento. Il Napoli ci proverà ma senza svenarsi: pochi mesi fa il Barça lo aveva valutato 24 milioni, ora bisognerà attendere il nuovo orientamento. Ma la volontà di Mascherano potrebbe avere un peso decisivo.

A Rafa piace lo spagnolo del Barcellona Martin Montoya, che all’alba del 2014 potrebbe liberarsi a zero o a un milione di euro tramite rescissione quasi concordata col club di Messi. Occhio soprattutto al belga Axel Witsel (Zenit San Pietroburgo, valutazione da 14 milioni) e poi c’è l’ipotesi spuntata proprio in questi giorni: il Napoli è pronto a lanciare la sfida a Bayern Monaco e Manchester United per Subotic. Secondo Infoticker.ch i tre club starebbero cercando di strappare il centrale al Borussia Dortmund. Il serbo ha un contratto fino al 2016, ma il Borussia sarebbe disposto a cederlo a fronte di un’offerta da 25 milioni.

Per il centrocampo in questo momento a stuzzicare la fantasia del ds Bigon c’è anche il brasiliano Jucilei.  25 anni, soprannominato «O Treino», costa 10 milioni, extracomunitario, si presenta come giocatore completo: grande personalità, sa far girare la palla, è bravo negli inserimenti e attento alla fase difensiva.

Fonte: Il Mattino
Tags:  

Leave a comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>