Olympique Marsiglia-Napoli: le interviste

Categoria: IntervisteNews Commenti: No comments yet.

Intervistato da Sky Sport, il tecnico del Napoli Rafa Benitez ha commentato con grande soddisfazione la vittoria sul campo del Marsiglia:

Sono soddisfatto perché ho vinto. Si dice che ho scelto bene, ma è facile per me scegliere con Mertens. Zapata l’ho detto che migliora ogni giorno e poi Higuain non poteva giocare tutta la partita. Si allenano tutti molto bene e si vedeva la grande concentrazione della squadra. A che punto è la squadra? 75%. La squadra s’è sacrificata, ha fatto un’ottima partita. Esperienza Champions? Il mio staff ha analizzato benissimo il Marsiglia e tutti sapevano cosa fare. Poi in campo hanno fatto benissimo quello che avevamo preparato alla lavagnetta”.

Risposta dopo la sconfitta con la Roma? “A Roma abbiamo fatto bene, due occasioni da gol clamorose e tre pali ma sapevamo che giocando così avremmo vinto le partite”.

Girone Champions della morte? “Lo sapevamo. Arsenal e Borussia sono forti, noi dovevamo vincere e lo abbiamo fatto. Ora abbiamo due partite in casa ed una fuori”.

Duvan Zapata, autore del gol del momentaneo 2-0, ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria del Napoli al Velodrome di Marsiglia:“Sto entrando in condizione, sono a disposizione del mister e sono contento per il gol. Pensavi di giocare di più? No, è giusto questo impiego. Io devo lavorare. Questo è il mio primo club in Europa, devo abituarmi a questo ritmo”.

Josè Maria Callejon, ancora a Mediaset: “Ho fatto una buona partita, il Marsiglia è rientrato in gioco col gol nel finale. In quella occasione abbiamo sofferto un po’. Quante possibilità abbiamo di qualificarci? Abbiamo una gara importante al San Paolo, dobbiamo continuare a vincere. Higuain? Ha fatto una buona gara, gli manca un po’ il ritmo gara ma crescerà ancora”.

Dries Mertens ha invece rilasciato alcune dichiarazioni a Canal+: “Benitez ci ha detto di mettere subito pressione. Peccato che Dortmund ha vinto. Napoli? Bello giocare in una squadra così“.

Il centrocampista del Napoli Valon Behrami, intervistato da Mediaset Premium, ha commentato la vittoria contro l’Olympique Marsiglia:“Abbiamo cominciato molto bene la gara e costruito noi il gioco fin dall’inizio. Nella ripresa siamo stati bravi a sfruttare il contropiede, poi negli ultimi minuti abbiamo sofferto”.

Ora col Marsiglia in casa potete allungare. “Per noi queste due sfide col Marsiglia sono decisive, poi andremo a Dortmund e ci giocheremo tutto alla fine con l’Arsenal. Sarebbe importante avere il futuro nelle nostre mani e arrivare all’ultima gara con tutto ancora in gioco. Sappiamo quanto il San Paolo sia importante per noi. Finora stiamo andando bene, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo”.

Benitez sperava in una vittoria dell’Arsenal. “Sono le due squadre favorite del girone, avessero pareggiato noi eravamo davanti ed è sempre meglio”.

 

Leave a comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>