De Magistris: “Vogliamo un San Paolo col museo e spazi per la musica. Io e De Laurentiis riqualificheremo Fuorigrotta, ecco la nostra idea”

Categoria: IntervisteNews Commenti: No comments yet.

L’ultimo stadio in realtà è anche l’unico: perché oltre il San Paolo c’è il nulla, perché nel San Paolo c’è la storia, perché intorno al San Paolo c’è un progetto che De Laurentiis ha in testa e che il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, rivela andando in TV, a Goal Show su Canale 9, appuntamento del lunedì sera partenopeo nel quale stavolta la palla scivola direttamente in campo.

“De Laurentiis non intende portare il calcio fuori dal san Paolo, che anzi vuole rendere all’altezza di una città creativa ed originale attraverso ingenti investimenti. C’è un’idea meravigliosa: ed è quella di dare ampio respiro ad un luogo che viene utilizzato una volta ogni quindici giorni; e invece, il futuro prevede la riqualificazione di Fuorigrotta, con investimenti sul territorio”.

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la “querelle” con De Laurentiis è chiusa, la mano è tesa e l’unione fa la forza, pur in un periodo d’emergenza economica, con le casse del Comune che sono vuote e con il Calcio Napoli che intende crearsi una casa accogliente, nel bel mezzo di un quartiere da rivitalizzare: priorità ai servizi pubblici, a Palazzo san Giacomo; mentre De Laurentiis riflette.

Le proposte sono varie: intanto, la partecipazione al capitale privato, attraverso la ricerca di una serie di azionisti; poi, una struttura capace di ospitare cinquantamila spettatori da edificare nel corso di un triennio, al massimo di un quadriennio, e però senza intaccare il percorso del club.

Dunque, alla domenica si gioca e negli altri giorni si lavora, un po’ come succede a Udine.

Per fare in modo che il Napoli viva sempre tra le proprie mura domestiche: “I rapporti con De Laurentiis sono ottimi e mercoledì scorso abbiamo parlato per due ore: verrà fuori un San Paolo bellissimo, con museo del calcio, spazi per la musica. Ora ci sono le condizioni per intervenire”.

Sommario
De Magistris: "Vogliamo un San Paolo col museo e spazi per la musica. Io e De Laurentiis riqualificheremo Fuorigrotta, ecco la nostra idea"
Nome Articolo
De Magistris: "Vogliamo un San Paolo col museo e spazi per la musica. Io e De Laurentiis riqualificheremo Fuorigrotta, ecco la nostra idea"
Descrizione
"De Laurentiis non intende portare il calcio fuori dal san Paolo, che anzi vuole rendere all'altezza di una città creativa ed originale attraverso ingenti investimenti. C'è un'idea meravigliosa: ed è quella di dare ampio respiro ad un luogo che viene utilizzato una volta ogni quindici giorni; e invece, il futuro prevede la riqualificazione di Fuorigrotta, con investimenti sul territorio".
Autore

Leave a comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>