Calciomercato: Mascherano, per il “Roma” possibile uno scambio con Zuniga

Categoria: CalciomercatoNews Commenti: No comments yet.

Ammirato, lusingato. E infine corteggiato. Javier Mascherano rappresenta il rinforzo ideale richiesto da Rafa Benitez. Doti da grande centrocampista, bravo anche in difesa (come plasmato da Guardiola) e soprattutto fedelissimo dell’allenatore spagnolo, che lo ha lanciato nel grande calcio dai tempi del Liverpool.

Aurelio De Laurentiis ci ha provato, ma è difficile portare via Mascherano dal Barcellona. Eppure il centrocampista è lusingato dalla corte del suo mentore, e mai ha espresso disinteresse per le lusinghe napoletane. Si mormora che vorrebbe cambiare aria, e forse il “mini” rinnovo siglato con i blaugrana lo scorso luglio lo testimonia.

Prolungamento fino al 2016, con stipendio di 6 milioni di euro. Tanto per il Napoli, che però ha già un piano. Niente di complicato, semplicemente una piccola spalmatura per un quinquiennale (probabilmente quattro più opzione) da 4,5 milioni l’anno (quasi lo stipendio di Higuain). Mascheranno avrebbe un bell’aumento di stipendio. Dai 15 che percepirà al Barcellona fino al 2016 passerebbe agli almeno 20 del nuovo contratto col Napoli.

Una proposta che piace: voci provenienti dalla Spagna dicono che l’argentino non abbia apprezzato un prolungamento di soli due anni. Per questo motivo il Mundo Deportivo scrive che Horacio Zandonadi, agente del centrocampista, la prossima settimana incontrerà il presidente Zubizarreta e Josep Maria Bartomeu.

Il procuratore dell’El Jefecito parlerà della proposta azzurra, forse anticipando che il giocatore gradirebbe trasferirsi in Italia sin da gennaio. Per il Napoli quella di Mascherano sarebbe un’operazione molto esosa. Il cartellino del giocatore non è valutato meno di 20 milioni di euro (ma si parla addirittura di 22), e c’è anche chi pensa che il patron blaugrana ne vorrebbe chiedere almeno 25.

Ma De Laurentiis ha un asso nella manica: il Barcellona segue con grande interesse Camilo Zuniga, che pure lui ha appena rinnovato con gli azzurri. Di certo non a gennaio, ma la prossima estate si potrebbero incrociare i due nomi e portare Mascherano a Napoli in un’ottica di uno “scambio”, dove a guadagnarci sarebbe il club azzurro, in quanto sul colombiano c’è una clausola che va dai 30 ai 35 milioni di euro.

Intanto, il giocatore ieri sceso in campo insieme ai suoi compagni per il testa amichevole contro il Sant Andreu. L’argentino si era infortunato nel match contro la Real Sociedad lo scorso 24 settembre e non ha partecipato alle ultime tre partite del Barça.

Sommario
Calciomercato: Mascherano, per il "Roma" possibile uno scambio con Zuniga
Nome Articolo
Calciomercato: Mascherano, per il "Roma" possibile uno scambio con Zuniga
Descrizione
Ammirato, lusingato. E infine corteggiato. Javier Mascherano rappresenta il rinforzo ideale richiesto da Rafa Benitez. Doti da grande centrocampista, bravo anche in difesa (come plasmato da Guardiola) e soprattutto fedelissimo dell’allenatore spagnolo, che lo ha lanciato nel grande calcio dai tempi del Liverpool.
Autore

Leave a comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>