Calciomercato: il punto della situazione

Categoria: CalciomercatoHighlightsNews Commenti: No comments yet.

Molte le voci che corrono in questi giorni in merito ai presunti interessi di Bigon & C. in vista del mercato di gennaio: Fede Azzurra prova a fare un po’ di chiarezza in merito, sulla base delle informazioni raccolte da diverse fonti.

Javier Mascherano (centrocampista, 29 anni): la situazione sembra essere più difficile del previsto. Secondo Paco Aguilar, direttore del Mundo Deportivo intervenuto a Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete”, un suo trasferimento al Napoli sarebbe improbabile, in quanto, con l’arrivo a Barcellona di el Tata Martino, a Mascherano è garantito un posto da titolare. Inoltre la compagna del calciatore vuole restare in Spagna. Tuttavia, “Qualora dovessero verificarsi le condizioni per andare via, Napoli sarebbe sicuramente tra le prime scelte di Mascherano”.

Martin Montoya (difensore, 22 anni): sempre secondo Paco Aguilar, “Rafa Benitez è molto interessato a Martin Montoya sempre del Barca. Più facile che arrivi Skrtel, amico di Hamsik. Montoya è molto vicino al Napoli, ha trovato Alves sulla sua strada ed il Napoli farebbe un gran colpo con lui”. Secondo “Il Mattino”, il club partenopeo ha pronto un contratto quinquennale da tre milioni di euro a stagione per vincere la concorrenza dell’Inter, anch’essa interessata al giocatore.

Gastón Ramírez (centrocampista/attaccante, 22 anni): attualmente in Premier League nelle fila del Southampton. L’agente, Pablo Bentancur, ammette: “Napoli è una possibilità“. Nel Regno Unito da una stagione senza tuttavia incidere, l’uruguaiano potrebbe lasciare l’attuale club per motivazioni più tecniche che economiche: “Gastón piace molto al presidente Nicola Cortese, ma non al mister Pochettino”, rivela il procuratore, che però preferisce non sbilanciarsi su cifre ed eventuali contatti con le altre Società.

Juan Manuel Iturbe (attaccante, 20 anni), attaccante argentino che il Verona ha acquistato dal Porto nella scorsa estate a titolo temporaneo con diritto di riscatto definitivo. L’ex River Plate è stato accostato anche alla Juventus, e il suo agente Claudio Anellucci ha dichiarato: “Credo che al giorno d’oggi sia prematuro alcun tipo di ragionamento sul futuro e su dove possa finire. Il rischio è quello di mancare di rispetto alla sua attuale società di appartenenza, quel Verona che è stato prontissimo a scommettere sul ragazzo. Per Iturbe, loro hanno avuto il merito di disegnare un percorso che ora Juan sta seguendo, ottenendo i primi meritati risultati. Adesso – ha proseguito il procuratore – tutti lo apprezzano per quello che fa in campo. Quando parlo di lui, lo definisco scherzosamente un animale da campo. E’ un ragazzo nato per giocare bene a calcio, è un dono di natura quello che ha ricevuto”.

Leandro Damiao (attaccante, 24 anni): da tempo accostato al Napoli, il suo futuro è ancora incerto. L’agente dell’attaccante, Vinicius Prates, ha commentato con un laconico “Il suo interesse è quello di giocare in Europa“.

Victor Ibarbo (attaccante, 23 anni): secondo quanto riportato da “Il Mattino“, i contatti tra i dirigenti partenopei e quelli del Cagliari sarebbero sempre costanti. Per l’attaccante colombiano, il Napoli deve vincere la concorrenza di Besiktas e Juventus.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Sommario
Calciomercato: il punto della situazione
Nome Articolo
Calciomercato: il punto della situazione
Descrizione
Molte le voci che corrono in questi giorni in merito ai presunti interessi di Bigon & C. in vista del mercato di gennaio: Fede Azzurra prova a fare un po' di chiarezza in merito, sulla base delle informazioni raccolte da diverse fonti.
Autore

Leave a comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>