Agente Fernandez: “Domani può essere il suo giorno. Benitez gli ha fatto una promessa e c’è un accordo per gennaio”

Categoria: IntervisteNews Commenti: No comments yet.

“Domani può essere il giorno di Federico, speriamo possa essere protagonista con il Sassuolo”.

Ha le idee chiare Gustavo Goni, agente di Fernandez, in un’intervista. Il difensore azzurro non è stato utilizzato da Rafa Benitez nei primi cinque match di questa stagione, nonostante il tecnico partenopeo gli abbia ribadito la sua fiducia prima della chiusura del mercato: “Fede sta lavorando bene ed è tenuto in grande considerazione da Benitez. Ci auguriamo che presto possa trovare continuità, il ragazzo ha bisogno di giocare: l’Argentina è già qualificata al Mondiale e per confermare il suo posto nell’Albiceleste deve avere un minutaggio adeguato”.

Nella scorsa sessione di calciomercato si era parlato di varie squadre interessate alle prestazioni del giocatore, come è nata la decisione di restare in azzurro?

“Il Napoli e Benitez hanno promesso a Fede che avrebbe trovato spazio sufficiente per mettersi in mostra e non perdere il posto in Nazionale. Conosciamo Rafa, è una persona molto corretta e se gli ha chiesto di restare è perché crede in lui e gli darà il minutaggio che merita. Speriamo che ciò accada presto, domani col Sassuolo potrebbe essere l’occasione giusta, visto si opererà un turn-over più consistente”.

Nel caso in cui non dovesse esserci spazio per Fernandez si potrebbe valutare una cessione a gennaio?

“In realtà c’è già un accordo con il club, se in questi mesi non dovesse esserci per lui lo spazio adeguato a gennaio verrebbe ceduto. In estate c’erano almeno dieci club su di lui e non sarà un problema trovagli una squadra che possa garantirgli continuità a sei mesi dal Mondiale”.

Leave a comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>