Napoli-Torino 2-0: le pagelle

Categoria: News Commenti: No comments yet.

Carlo Alvino, giornalista e telecronista tifoso per Sky, ha pubblicato attraverso il suo profilo Twitter le pagelle relative al match Napoli-Torino:

Reina 6,5 – Maggio 6 – Fernandez 6.5 – Albiol 6.5 – Armero 6 – Inler 6.5 – Dzemaili 6 – Mertens 7.5 – Hamsik 6 – Insigne 5.5 – Higuain 7.5

Dario Sarnataro, giornalista di Radio Marte, ha pubblicato attraverso il suo profilo Twitter le pagelle degli azzurri impegnati nel match col Torino. Ecco il suo tweet:

Reina 6.5 – Maggio 6 – Fernandez 6.5 – Albiol 7 – Armero 5.5 – Inler 6.5 – Dzemaili 6 – Mertens 7 – Hamsik 6 – Insigne 5.5 – Higuain 7 – Callejon 6 – Pandev 6

Paolo Del Genio giudica così la gara degli azzurri:

Reina 7: Sicuro nelle parate, geniale nei rilanci e nell’impostazione.
Maggio 6.5: In forma, non sbaglia nulla.
Fernandez 6: In crescita, due buone chiusure ed un giallo evitabile.
Albiol 6.5: Sempre sereno, trasmette tranquillità ai compagni.
Armero 6: La corsa c’è, la precisione non sempre.
Dzemali 6.5: Bene in costruzione ed in fase di interdizione.
Inler 6.5: Ormai costantemente su ottimi livelli. Gioca da leader.
Mertens 7: Gli manca solo il gol, ma opera con grande intensità e lucidità sia a destra che a sinistra. Poi recupera e riparte con notevole dinamismo.
Hamsik 6.5: Il secondo tempo alza il voto. Nella ripresa infatti trova la posizione dieci metri più dietro ed è più a suo agio.
Insigne 5.5: Deve capire che si può segnare in tanti modi e non solo con il tiro a giro.
Higuain 7: Qualità in tutte le giocate e due rigori trasformati con potenza il primo e con freddezza e precisione il secondo.
Callejon e Pandev entrano bene in partita subito
Zapata si vede meno e gioca anche meno, tutti e tre senza voto

Benitez 7: Perfetta gestione delle rotazioni e ottima lettura tattica contro un avversario fastidioso come il Torino di Ventura.

Per quanto riguarda l’arbitraggio, partita impegnativa per De Marco che assegna due rigori al Napoli facendo scaturire le proteste dei granata. Il primo, fischiato per fallo ai danni di Mertens, viene assegnato giustamente in quanto il Belga viene steso ingenuamente in area da Bellomo. Il contatto c’è. Giusta la decisione del direttore di gara. Per quanto riguarda il secondo, De Marco che in un primo momento aveva lasciato proseguire, cambia idea mal consigliato dal giudice di linea Mazzoleni ed indica il dischetto. Fernandez calcia verso la porta di Padelli ma la palla termina sul braccio del polacco Glik. Il tocco c’è ma il braccio è attaccato al corpo. Giustificate le proteste granata. In compenso ci sono due episodi quantomeno dubbi, sempre nell’area del Toro, su Higuain e Maggio ma il direttore di gara lascia proseguire. Giusto il cartellino rosso ai danni di Basha per fallo da ultimo uomo. Il centrocampista granata trattiene Pandev lanciato a rete meritandosi l’espulsione. Prestazione mediocre per De Marco.

VOTO: 5

Leave a comment

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>